GIRL SUPPORT GIRL

“GIRL SUPPORT GIRL” Paste-up “La Lotta è Fica” CHEAP Public Art.

Paste Up: CHEAP "La lotta è Fica"
Date: 2020

Grazie all’invito di CHEAP Street Poster Art ho potuto partecipare a questo fantastico progetto di arte pubblica, “La Lotta è FICA”, con altre 25 fantastiche artiste, realizzando l’artwork “Girls Support Girls” che tocca uno dei temi che mi stanno più a cuore del femminismo, quello transgender, perché i diritti siano inclusivi, la lotta deve unire tutte indistintamente dal colore o dal gender.
Così direttamente dal Rocky Horror Picture Show, Frank’n Furter emulando le gesta della famosa icona “Rosie the Riveter” si prende con “le ragazze”, via Indipendenza a Bologna.

In seguito, nel 2023, il mio artwork ha fatto parte dell mostra al Mambo di Bologna che ha celebrato i 10 anni di CHEAP.

“La Lotta è Fica” ha riscosso grande eco sui media, articoli sono stati scritti da Artribune a Frizzifrizzi, da Vogue Italia a un bellissimo articolo di Silvia Nugara su “Il Manifesto” che ha centrato perfettamente il mio intento di raccontare di questi due straordinari personaggi che ho unito nel mio solito centrifugato pop.