AZZURRO CHEWINGUM – PREMIO RENNER

“Azzurro Chewing-gum“, è stata la mia illustrazione ispirata tema “Azzurro” al Premio Renner per il Contemporaneo, selezionata per la mostra tenutasi durante Art City Bologna e inserita nel catalogo della mostra curata da CHEAP Festival Poster Art Bologna.

Date: 2018/2019

Ispirata dal Surrealismo di Magritte, la mia rappresentazione del colore azzurro rievoca le senazioni di speranza, libertà e natura. Il cielo limpido, il mare d’estate, sono le emozioni primare che l’azzurro accende nella mia mente, e anche se tutto intorno a noi è grigio e cupo basta un dettaglio per sognare. Basta un Chewingum colorato, basta un frammento di azzurro per immaginare e sentirci meglio.

Giuria composta dalla presidentessaVanna Vinci, fumettista autrice tra l’altro deLa bambina filosofica.; Lina Vergara Huilcamán, editrice di #logosedizionie direttrice del free magazineIllustrati; Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo e diArt City BolognaSimone Sbarbati, direttore di FrizzifrizziSara Manfredi, fondatrice del progetto di public artCHEAPLindo Aldrovandi, direttore generale di Renner Italia.